Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Maglie, al termine di uno servizio specifico finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti in città, hanno tratto in arresto Marcello Maggiorano, 46enne di Maglie, celibe, commerciante.
L’uomo, da tempo sotto “osservazione” da parte dei militari del Norm, è stato notato mentre, a piedi, percorreva una via centrale di Maglie, con uno zaino.
I militari, quindi, lo hanno fermato e hanno proceduto a un controllo sottoponendo il 46enne a una perquisizione personale sul posto, all’esito della quale hanno rinvenuto, occultato all’interno dello zaino, un barattolo in plastica contenente 65 gr. di marijuana e la somma contante di 245,00 euro, di cui lo stesso non ha giustificato la provenienza.
Alla luce della prima scoperta della sostanza stupefacente, la perquisizione è stata estesa presso l’abitazione, dove, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto, occultato all’interno del garage, uno scatolone al cui interno erano custoditi ulteriori 15 contenitori alimentari in plastica, che contenevano 1.280 gr. complessivi di marijuana e, all’interno dell’abitazione, una barretta di hashish, del peso di 80 gr.; un bilancino elettronico di precisione; l’ulteriore somma contante di 1500 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Tutto il materiale sopra elencato è stato sottoposto a sequestro e l’uomo, così come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso Procura di Lecce, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
