Al termine del weekend appena trascorso, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Specchia, impegnata insieme ai colleghi della della Compagnia di Tricase in un servizio perlustrativo potenziato finalizzato alla prevenzione di reati contro il patrimonio, ha tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Vito Botrugno, 29enne di Castiglione d’Otranto, frazione di Andrano e Dario De Angelis, 27enne, di Tricase, entrambi incensurati.
L’attenzione dei militari di pattuglia in zone periferiche del comune di Tricase, è stata attirata dai due che si aggiravano nell’area interessata a bordo di un’automobile.
I militari, dopo aver intimato l’alt, hanno immediatamente proceduto all’identificazione; gli uomini dell’Arma hanno immediatamente percepito, sul volto dei fermati, la tipica particolare “tensione” non giustificata da eventuali infrazioni al codice della strada.
Infatti, al controllo, uno di loro è stato trovato in possesso di tre grammi di cocaina.
Inevitabile a quel punto estendere le perquisizioni anche presso le loro abitazioni dove i Carabinieri hanno trovato un ingente e diversificato campionario di stupefacenti: 20 gr. di cocaina, 100 gr. di hashish e ben 650 gr. di marijuana, oltre a tutto il necessario utile per stoccaggio, confezionamento e spaccio di stupefacenti, tra cui tre bilancini di precisione.
Tutto lo stupefacente e il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Al termine dell’attività di Polizia Giudiziari Botrugno e De Angelis sono stati accompagnati in Caserma per le formalità di rito; in seguito e come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, entrambi gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Lecce dove resteranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente in attesa del giudizio di convalida.
