Nello zaino 7 grammi di marijuana, in casa altri 138. Nei guai 37enne

Insospettiti da ‘strani movimenti’ i carabinieri della stazione di Lecce-Santa Rosa hanno voluto vederci chiaro: sono iniziati così i guai per Donato Carlino, 37enne di San Donato, trovato con 7gr di marijuana nello zaino. In casa però ne aveva nascosti altri 138.

Si sa, durante la stagione estiva i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio salentino sono aumentati. Da nord a sud, indistintamente,  l’occhio vigile dei militari si è concentrato soprattutto lungo le località maggiormente frequentate soprattutto di notte. Sotto la lente di ingrandimento in particolare l’abuso di alcool e droga, soprattutto tra i più giovani, per garantire la sicurezza stradale. Archiviata l’estate però, l’attività di prevenzione che i carabinieri effettuano quotidianamente rimane comunque serrata.
 
Questa volta i riflettori si sono accesi sul capoluogo barocco. Ieri sera, infatti, durante un servizio mirato, volto al contrasto degli illeciti in materia di stupefacenti, ai carabinieri della stazione di Lecce–Santa Rosa non sono passati inosservati i movimenti, alquanto sospetti, di un 37enne di San Donato.
 
Per fugare ogni dubbio, il giovane è stato controllato e perquisito: custoditi all’interno dello zaino, i carabinieri hanno trovato circa 7 grammi di marijuana. Ma è in casa che è spuntata la vera ‘sorpresa’: all’interno dell’abitazione del 37enne i militari hanno rinvenuto altri 138 grammi della medesima pianta.
 
Donato Carlino è così finito nei guai. Attualmente l’uomo si trova sottoposto agli arresti domiciliari come disposto dall’A.G. del capoluogo.  Lo stupefacente sequestrato sarà oggetto di specifiche analisi di laboratorio.



In questo articolo: