Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Oltre 55mila prodotti potenzialmente dannosi: sequestri dei finanzieri di Casarano

by Redazione
23 Agosto 2017 21:25
in Cronaca
0

Si parla di oltre 55mila prodotti privi, in tutto o in parte, delle prescrizioni previste dalle vigenti disposizioni di legge a tutela dei consumatori sequestrati nelle scorse ore dalle Fiamme Gialle della Tenenza di Casarano. La merce – stando a quanto sostenuto dai 'baschi verdi' intervenuti – era esposta per la vendita all’interno di quindici negozi gestiti da soggetti di etnia cinese (situati nei comuni di Casarano, Ruffano, Ugento, Melissano e Taurisano) dentro locali di circa 200 o 300 metri quadri ciascuno. L’attività punta alla verifica della conformità dei prodotti commercializzati rispetto alle norme richiamate dal Codice del Consumo emanato nel 2005.

Nel dettaglio, l'operazione ha indotto al rinvenimento di oltre 36.500 articoli cosmetici; e poi ancora, circa 18mila oggetti di bigiotteria, più cinquecento apparecchi elettrici e oltre duecento tra capi e accessori di abbigliamento; tutti – comunicano sempre gli operatori – mancanti delle indicazioni relative alla denominazione legale o merceologica, al nominativo del produttore o dell’importatore, al paese di origine, all’eventuale presenza di materiali o sostanze che avrebbero potuto arrecare danno a persone, cose ed ambiente, e ai materiali impiegati.

Il valore di mercato della merce sequestrata è piuttosto sostanzioso: si aggira, infatti, intorno ai 230 mila Euro. Gli esercenti sono stati segnalati alla competente Camera di Commercio per l’irrogazione di una sanzione amministrativa che potrebbe anche superare i 25mila euro.

Tags: guardia-di-finanzasequestri
Previous Post

Lecce-Reggina, soddisfazione in sala stampa. Parlano Chini, Papini e Della Rocca

Next Post

Fabbrica di calcestruzzo emette polveri senza autorizzazione. Il Noe mette i sigilli

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026