Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Oltre 700 chili di droga diretti nel Salento: maxi sequestro dei ‘baschi verdi’

by Redazione
1 Agosto 2017 16:13
in Cronaca
0

Lo si è già ripetuto in diverse conferenze stampa e, stando all’ultimo accadimento, sembra che la liaison tra Salento e Albania riguardante i traffici di droga sia più attiva che mai. E ieri pomeriggio, infatti, l’ultimo maxi sequestro avvenuto a bordo di un’imbarcazione diretta nel Canale d’Otrnato. Ad accorgersene durante i propri tradizionali controlli, la Guardia di Finanza. Si tratta di un grosso gommone oceanico con a bordo tre scafisti albanesi che – assieme a loro – ospitava anche 734 chili di marijuana. Un carico piuttosto ingente che, con ogni probabilità del caso, avrebbe raggiunti gli illeciti sbocchi di mercato relativo alle sostanze stupefacenti. Le motovedette veloci dei “baschi verdi” sono giunte in men che non si dica per stoppare l’avanzata dell’impavido trio diretto verso la costa, a nord della città idruntina.

Non appena intercettati, è avvenuto l’arresto con l’accusa di traffico di stupefacente. La barca, successivamente, ha raggiunto il porto di Otranto, dove peraltro le Fiamme Gialle hanno scaricato il quantitativo di droga; che, a quanto sembra, avrebbe fruttato diversi milioni di euro se immessa nel giro di spaccio. Dopodiché, il sequestro.

Il provvedimento avvenuto qualche ora fa si aggiunge ai tanti altri (inerenti della marijuana) eseguiti dai militari pugliesi, sempre impegnati a sorvegliare i tratti costieri, pugliesi e soprattutto salentini. Basti ricordare, ad esempio, l’intervento avvenuto nella serata del 16 Agosto scorso ad opera delle unità del Reparto Operativo Aeronavale di Bari, in collaborazione il Gruppo Aeronavale di Taranto (ben quattro quintali di "erba" rinvenuti).

Di recente invece, intorno alle metà di Settembre, venne scoperto un carico di quasi 700 chili – sempre di marijuana – per un valore di 7 milioni di euro lungo la costa brindisina.

Tags: arresti-per-droga
Previous Post

Al via un corso di rosticceria con CAT Confcommercio Lecce. Iscrizioni entro il 31 Ottobre

Next Post

Nardò bandiere a mezz’asta a Palazzo Personè per onorare la memoria di Stefano Cucchi

Ultime Notizie

Cultura & Spettacoli

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

by Redazione

​Il 5 agosto 1962, nella sua casa di Brentwood a Los Angeles, il mondo perdeva una delle sue stelle più...

Terrore in Piazzetta Castromediano, giovane di origine marocchina ferisce passanti. Bloccato con il taser

ambulanza-118

Tragedia a Sant’Isidoro, 71enne di Nardò accusa un malore in mare e muore

Ai domiciliari aizza il cane contro la Polizia, 35enne finisce in carcere

Si presenta ai Carabinieri per la carta smarrita, denunciato ed espulso un 38enne del Marocco

Galatina, 14enne arrestato per spaccio. La cocaina nascosta nella sigaretta elettronica

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026