Oltre tre chili di eroina e 170mila euro in auto, in manette una coppia

Nell’auto su cui viaggiavano sono stati ritrovati oltre tre Kg di eroina e del denaro contante per un totale complessivo di 170mila euro. I due in questione sono un uomo di origine albanese e la sua compagna originaria di Alessandria. Entrambi sono incensurati.

Il tutto è avvenuto nel pomeriggio di giovedì, ma l’operazione balza solo adesso agli onori della cronaca perché condotta dai finanzieri di Bari. C’è ancora da fare i conti, però, con il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nel pieno centro di Lecce, anche se questa volta ad essere scoperti e colpiti sono stati due individui di origine non salentina.

Il carico di droga, come detto, è stato intercettato dalle fiamme gialle del nucleo di Polizia tributaria di Bari che sono entrate in azione nel centro del capoluogo salentino. A dover fare i conti con la giustizia, questa volta, sarà una giovane coppia che è stata bloccata nella centralissima via XXV luglio dai militari della Guardia di Finanza.

Nell’auto su cui viaggiavano sono stati ritrovati oltre tre Kg di eroina e del denaro contante per un totale complessivo di 170mila euro. I due in questione sono un uomo di origine albanese e la sua compagna originaria di Alessandria. Entrambi sono incensurati e per entrambi sono scattate immediatamente le manette.

I movimenti strani e ambigui della coppia erano tenuti sotto osservazione da tempo da parte degli investigatori che, solo giovedì pomeriggio, hanno deciso di fare sul serio ed entrare in azione. Così, è stata controllata prima di tutto, come detto, l’auto di grossa cilindrata su cui viaggiavano i due. All’interno della vettura sono saltati fuori i soldi, la droga e due cellulari che potrebbero essere stati usati per le attività illegali. Il tutto è stato sequestrato e per i due si sono aperte le porte del carcere di Lecce, su disposizione del pm di turno.



In questo articolo: