Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

L’operazione al cuore venne rinviata, omicidio colposo è l’accusa per un medico di Cardiochirurgia del Vito Fazzi

by Angelo Centonze
10 Novembre 2018 13:21
in Cronaca
0

La Procura leccese chiude l’inchiesta sulla morte di un paziente per un presunto ritardo dell’intervento operatorio al cuore. L’avviso di conclusione è a firma del pubblico ministero Emilio Arnesano.

Risulta indagato per omicidio colposo un medico del reparto dell’Unità Operativa di Cardiochirurgia del Vito Fazzi di Lecce.

Le indagini hanno preso il via dalla denuncia dei familiari della vittima. I fatti risalgono all’aprile del 2017. Il giorno 14-era un venerdì santo- Giovanni De Carlo, (anch’egli medico) 67enne originario di Copertino, “affetto da pseudo aneurisma della protesi aortica soggetto a rottura immediata“,era giunto in ospedale.

Il medico, però, secondo la Procura, invece di disporre l’immediato ricovero, gli avrebbe riferito di ritornare dopo quattro giorni. Il 17 aprile il paziente si è ripresentato al Vito Fazzi e, una volta ricoverato, l’operazione sarebbe stata fissata per il giorno successivo.

L’intervento non sarebbe però mai avvenuto, poichè il paziente, il 19 aprile, mentre si preparava per essere operato, è deceduto. La successiva perizia effettuata dal dottor Roberto Vaglio, avrebbe evidenziato la “rottura di uno pseudo-aneurisma a localizzazione sulla protesi vascolare aortica“.

Il medico è assistito dall’avvocato Luigi Covella e ha venti giorni a disposizione per chiedere di essere interrogato o produrre memorie difensive.

Tags: colpa-medica
Previous Post

Teknè, Processi di Contestualizzazione dell’Arte Urbana compie 13 anni. Sabato a Cavallino l’evento 2018

Next Post

Da Lecce a Casarano passando per Maglie e Galatina, le scuole d’eccellenza per Eduscopio

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Eno-Gastronomia

Pasta fredda, melanzane, feta e pomodorini: la ricetta ‘perfetta’ per l’estate

by Redazione

La pasta fredda è il piatto dell’estate: veloce, fresco e facile da preparare. Ecco una variante che racchiude molti sapori...

Il ‘Mare di Tutti’, il Salento che “cura” la sclerosi multipla: quando la riabilitazione incontra il mare e la speranza

Notte Blu di Santa Cesarea, una grande festa sul mare

Salento a prova di Eolo. Qualsiasi vento soffi, c’è sempre un angolo in cui poter fare il bagno

Non è estate senza la salsa di pomodoro fatta in casa, un affare di famiglia che resiste al tempo

La Chiesa di Sant’Anna a Specchia Gallone, un gioiello di arte quasi sconosciuto

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026