Operaio schiacciato dalla motopala, cava sotto sequestro e tre indagati

Sono stati iscritti tre individui sul registro degli indagati dopo la tragedia di ieri pomeriggio a Casarano. La cava è¨ stata posta sotto sequestro per proseguire al meglio le indagini

Arrivano i primi risvolti importanti in merito alla tragedia sul lavoro che, ieri pomeriggio, è costata la vita a Rocco Pizzileo, 57enne dipendente della ‘Edilgest’ in Contrada Pineta a Casarano, in seguito alle ferite riportate dopo essere finito sotto le ruote di una pala meccanica.

In queste ore, il sostituto procuratore, Giovanni Gagliotta, ha iscritto tre persone, con incarichi differenti nella ditta ‘Edilgest’, nel registro degli indagati. I tre sono stati raggiunti da un avviso di garanzia con l’ipotesi di omicidio colposo. Si tratta del primo atto ufficiale per ricostruire la dinamica dell'accaduto ed accertare le responsabilità di questa nuova tragedia sul lavoro.

Il magistrato ha anche disposto che l’intera cava venisse sequestrata, pur mantenendo la facoltà d’uso in capo all’azienda, al fine di facilitare il lavoro degli investigatori. I carabinieri della Compagnia di Casarano e gli ispettori dello Spesal dell’Asl sono infatti all’opera per chiarire la dinamica dell’incidente.