Sacra Corona Unita, nuovo colpo al clan Tornese. 22 arresti all’alba

Gli arresti a opera del Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri. Nel mirino un clan della criminalità organizzata. “Armonica” il nome dell’operazione.

I Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale (Ros) dell’Arma dei Carabinieri, stanno eseguendo dalle prime luci dell’alba, nella provincia di Lecce, un’ordinanza di custodia cautelare emessa su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia antimafia, nei confronti di 22 appartenenti un gruppo criminale federato al clan “Tornese” di Monteroni, indagati a vario titolo per associazione mafiosa, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, danneggiamento, detenzione e porto abusivo di armi aggravati dal metodo mafioso.

Il clan era attivo prevalentemente a Carmiano Veglie, Novoli, Leverano e Porto Cesareo. Tra gli attentati dinamitardi anche quello al comandante dei Vigili Urbani di Arnesano.

I particolari dell’operazione, denominata “Armonica” saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la sede del comando provinciale Carabinieri di Lecce alle ore  10.30 di oggi.