Ordigno esplode davanti all’abitazione di un dipendente comunale, è paura nella notte a Carmiano

Un boato nella notte, poco dopo l’una, ha svegliato i residenti di via Pincipe di Savoia. Le fiamme hanno annerito il portone d’ingresso dell’abitazione di un dipendente comunale, oltre che arrecare danni anche ad un’auto parcheggiata in strada.

L’esplosione è stata avvertita indistintamente dai residenti della zona, poco dopo l’una di notte.  In via Principe di Savoia a Carmiano, un ordigno rudimentale è esploso davanti all’abitazione di un dipendente comunale, C.I. 50enne del posto.

La carica ha investito principalmente il portone d’ingresso dell’abitazione, interessando parzialmente anche un’auto parcheggiata nei pressi.  La bomba artigianale ha mandato in frantumi anche il vetro di una finestra, oltre che annerire i muri.

Sul posto, scattato l’allarme dopo il boato che ha risvegliato nel cuore della notte gli abitanti della zona, sono intervenuti i vigili del fuoco che sono stati impegnati a domare il rogo generato dall’esplosione.

Ad avviare le indagini anche i carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Campi salentina, insieme agli artificieri impegnati per comprendere la natura dell’ordigno, vicino al quale è stato ritrovata una tanichetta di benzina che ha fatto divampare le fiamme che hanno avvolto l’ingresso.

Essendo la zona residenziale, non vi sono telecamere di videosorveglianza installate nei pressi e quindi non vi sono filmati che possano supportare le attività di indagine dei militari al fine di individuare i responsabili del gesto.

Gli uomini dell’Arma hanno ascoltato, come da rito, il destinatario della chiara intimidazione, ma al momento ciò che sembra emergere è che il fatto non sia da ricollegare all’attività lavorativa dell’uomo, quanto piuttosto alla vita privata.

Le indagini stanno proseguendo in queste ore.



In questo articolo: