Paura in Viale Porta d’Europa, anziano investito da un’autovettura. Trasportato in ospedale

Il sinistro avvenuto nel pomeriggio di oggi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e i sanitari del 118 che hanno trasportato l’anziano in ospedale. L’incidente ha causato un rallentamento al traffico.

Poteva avere conseguenze ben più tragiche, fortunatamente, tutto si è risolto con un grandissimo spavento e il trasporto in codice giallo presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per un anziano.

Questo pomeriggio, poco dopo le ore 17.00, in Viale Porta d’Europa, nei pressi della rotatoria che immette nella città di Lecce, un anziano, mentre era intento ad attraversare la strada è stato investito da un’autovettura, una Renault Megane.

Lo spavento per quanto accaduto è stato grande e forse si sarà temuto il peggio.

Sul posto, una volta dato l’allarme, sono prontamente giunti gli agenti della Polizia Locale e i militari del 118 a bordo di un’ambulanza. Fortunatamente, ripetiamo, il sinistro non ha prodotto gravissime conseguenze e l’anziano è stato trasportato in codice giallo presso il nosocomio leccese.

L’incidente ha altresì creato un grosso rallentamento al traffico, in un periodo, quello delle festività natalizie, in cui moltissime persone si riversano nel capoluogo per fare gli acquisti per la festa del Natale.
Spetterà agli uomini di Viale Rossini fare chiarezza sulle conseguenze che hanno portato all’investimento. Il conducente dell’autovettura non ha riportato traumi o ferite.

Nella notte tra il 14 e il 15 dicembre, un altro incidente si è verificato nel capoluogo. Intorno alle ore 23.30, una 500 L condotta da una donna, si è immessa a velocità sostenuta su Via D’Andrea a Lecce nei pressi di piazzetta Don Di Nanni in zona Salesiani; per cause ancora da chiarire la conducente ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro due macchine in sosta una Fiat 500 e una Fiat Brava.
L’auto dopo l’impatto si è ribaltata terminando la sua corsa contro il muretto di un’abitazione.
 
Anche in questo caso vista la gravità dell’incidente si sarà certamente pensato al peggio, fortunatamente la donna è uscita illesa dall’autovettura. Per lei sono bastate solo le ordinarie cure.
 
 
 



In questo articolo: