Paura nella notte. Esplode un ordigno, in frantumi una finestra dei Cantieri Teatrali Koreja

Un petardo di grosse dimensioni è esploso nel cuore della notte, mandando letteralmente in frantumi il vetro di una finestra dei Cantieri Teatrali Koreja. Danneggiato anche il muro dell?edificio. Si fa strada l’ipotesi che si tratti di un atto vandalico.

Un ordigno rudimentale, probabilmente un petardo di grosse dimensioni, piazzato con la complicità del buio vicino l’ingresso dei Cantieri Teatrali Koreja è esploso nel cuore della notte mandando letteralmente in frantumi una finestra del locale. Non solo, la deflagrazione ha provocato diversi danni anche al muro della struttura che sorge all’estrema periferia del capoluogo salentino, all’incrocio tra via Guido Dorso e via De Simone, tant’è che una parte dell’intonaco si è staccata.
 
Sono stati alcuni dipendenti del teatro ad accorgersi dell’esplosione questa mattina quando si sono recati al lavoro. Notati i segni evidenti sull’edificio, hanno immediatamente allertato le forze dell’Ordine che sono giunte sul posto pochi minuti dopo la chiamata in cui veniva segnalato l’accaduto. Gli agenti di polizia della sezione volanti, insieme ai colleghi della scientifica, hanno effettuato un primo sopralluogo per effettuate tutti i rilievi di rito alla ricerca di indizi utili a risalire ai responsabili. L’unica “stranezza”, stando alle prime indiscrezioni ricevute, sarebbe un sasso ritrovato all’interno del locale, molto probabilmente lanciato dai malviventi per rompere la finestra.
 
Sebbene al momento nessuna ipotesi può essere esclusa del tutto, la pista più accreditata sarebbe quella di un atto vandalico.Cantieri teatrali, realizzati in una ex fabbrica di mattoni, sono un punto di riferimento per giovani e meno giovani dell'intera provincia e non solo.

Per far luce sull’episodio, potranno finire, nelle prossime ore, i filmati delle  telecamere di videosorveglianza installate nella zona o nelle stradine limitrofe. Nelle immagini, potrebbero esserci elementi utili agli investigatori per capire il numero esatto delle persone che hanno agito o particolari fondamentali alla loro  identificazione. 



In questo articolo: