Picchia la moglie ed il figlio di 4 anni. Marito violento allontanato da casa

Eseguita ordinanza che impone l”™allontanamento dalla casa familiare e il conseguente divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime ad un 33enne leccese che piè¹ volte ha picchiato e minacciato la moglie anche in presenza dei figli.

Non solo ha minacciato e picchiato più volte la moglie anche in presenza dei figli, ma in un caso ha anche scagliato la sua ira nei confronti del bambino di soli 4 anni. Imposto ad un 33enne leccese, reo di maltrattamenti e lesioni personali, l’allontanamento da casa e il divieto di avvicinarsi alle vittime.

La paura, a volte, ti spinge a scegliere il silenzio. Il terrore che quelle violenze ingiustificate che si scatenano quasi sempre all'interno delle mura domestiche, lì dove si dovrebbe essere al sicuro, prevale sul dovere di raccontare cosa si è costrette a subite quotidianamente. È accaduto anche ad una donna salentina, vittima di numerosi e ripetuti maltrattamenti da parte del marito aggressivo. A scatenare quelle percosse sono stati sempre i motivi più futili e banali. Accade sempre così, senza un perché. Un incubo, insomma, vissuto ad occhi aperti e perdipiù in casa.

L’uomo, un 33enne leccese, più volte ha minacciato la compagna, arrivando a prospettarle persino la morte nel caso in cui si fosse rifatta una vita dopo la loro separazione. Lo scorso anno, addirittura, dopo l’ennesima lite, la donna era finita in ospedale a causa di alcune  lesioni giudicate guaribili in trenta giorni. In quel caso, le aveva provocato una frattura al dito del piede.

Ma in uno dei suoi frequenti attacchi d’ira, il 33enne ha addirittura picchiato crudelmente il figlio di quattro anni. Alla fine, dopo un lungo periodo di sofferenza in cui rifiutava per paura della reazione del marito di sporgere denuncia lo scorso mese di novembre, dopo l’ennesimo grave episodio di violenza commesso in presenza dei bambini, si è rivolta ai poliziotti della Questura per ricevere tutela contro l’atteggiamento prevaricatore e violento del marito. Così nella giornata di ieri, il personale della Squadra Mobile, dopo accurate indagini, ha eseguito una ordinanza applicativa della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare nonché del divieto di avvicinamento nei confronti di un 33enne leccese, reo di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Gli elementi raccolti dai poliziotti della Squadra Mobile hanno consentito al Sostituto Procuratore della Repubblica, Massimiliano Carducci di chiedere al Giudice per le Indagini Preliminari l’emissione di una misura che gli ha imposto di lasciare la casa familiare e di non avvicinarsi alla moglie, ai figli e ai prossimi congiunti.



In questo articolo: