Prende fuoco un’auto sulla Lecce-Maglie. Disagi al traffico

Le fiamme, divampate probabilmente per un guasto meccanico, hanno completamente distrutto la parte anteriore di una Fiat 600. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Lunghe code e disagi sulla Maglie-Lecce.

Hanno subito pensato ad un incidente stradale gli automobilisti rimasti bloccati sulla statale 16, la strada che da Lecce conduce a Maglie, particolarmente frequentata nelle ore di punta della giornata. Fortunatamente, però, la lunga coda non era stata provocata da nessun sinistro, ma da un banale ‘inconveniente’ che ha costretto le auto a procedere a passo d’uomo e con le quattro frecce accese come ‘segnalazione’ per circa due, tre chilometri.
 
A creare non pochi disagi alla circolazione stradale è stato un piccolo incendio, scoppiato su una Fiat 600 probabilmente durante la sua ‘corsa’. Il fuoco, infatti, ha del tutto distrutto la parte anteriore della vettura, ridotta ad un ammasso di lamiere annerite e questo fa pensare che il rogo si sia sprigionato, forse per un guasto meccanico, mentre la macchina stava viaggiando in direzione del comune di Aldo Moro.
 
È stato lo stesso conducente, riuscito a scendere dal mezzo prima che il fumo rendesse l’aria irrespirabile all’interno dell’abitacolo, a chiamare i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie che in men che non si dica hanno raggiunto il punto indicato. Saranno i caschi rossi, che hanno domato le fiamme con relativa facilità, a chiarire quali siano state le cause dell’incendio.
 
Sul posto sono arrivati anche i Carabinier che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, e gestito la circolazione stradale segnalando alle macchine di passaggio la presenza poco più avanti della vettura bruciata.
 
C’è voluto un po’ di tempo prima che la situazione tornasse alla normalità. Si è dovuto aspettare, tra le altre cose, anche l’arrivo del carro-attrezzi che ha liberato la strada. 



In questo articolo: