Avrebbe molestato più volte una ragazzina, molto più giovane di lui. Chiesta la condanna per un parrucchiere

La sentenza è prevista per il prossimo 18 giugno. Gli episodi contestati al parrucchiere 68enne che risponde dell’accusa di violenza sessuale si sarebbero verificati nel 2012.

Una serie di presunte molestie, ai danni di una compaesana, molto più giovane di lui. Il pm Stefania Mininni ha invocato la condanna a 5 anni e 6 mesi nei confronti di un parrucchiere in pensione di Castrignano dei Greci. Il 68enne risponde dell’accusa di violenza sessuale continuata. La sentenza è prevista per il prossimo 18 giugno, dinanzi ai giudici della seconda sezione collegiale.

Gli episodi contestati si sarebbero verificati nel 2012. Secondo l’accusa, l’imputato in una prima circostanza, avrebbe fermato la giovane per strada e con svariati pretesti avrebbe tentato di palpeggiarla. Alcuni mesi dopo, la 19enne sarebbe stata approcciata con violenza all’interno del salone da parrucchiere. L’uomo avrebbe tentato di baciarla in varie parti del corpo. Successivamente, mentre si trovava alla fermata del bus, il 68enne si sarebbe avvicinato a lei con la macchina. Scappata via, avrebbe riferito ogni cosa al padre che sporse denuncia presso i carabinieri della locale stazione.

L’imputato è assistito dagli avvocati Luigi ed Arcangelo Corvaglia che hanno sottolineato l’inattendibilità delle dichiarazioni fornite in dibattimento dalla 19enne e dal genitore.

La presunta vittima si è costituita parte civile con l’avvocato Mario Coppola.



In questo articolo: