Protesta sui social: ‘A Trepuzzi alcuni extracomunitari fumano spinelli davanti a minori’

Monta su Facebook la protesta di un giovane trepuzzino impegnato da anni in attività sociali:’Alcuni cittadini hanno notato degli extracomunitari fumare spinelli nei pressi del sottopassaggio ferroviario in via Surbo. Nei paraggi sorge un campetto sono giocano tanti minori’.

Proteste e interrogativi allarmanti stanno in queste ore circolando sul web. A finire nell’occhio della rete, stavolta, alcuni rumors secondo cui alcuni cittadini di Trepuzzi avrebbero notato degli extracomunitari – i quali vivrebbero assistiti dall'amministrazione comunale tramite cooperative o associazioni convenzionate – intenti a fumare droghe leggere nei pressi del sottopassaggio ferroviario in via Surbo. Peraltro nei paraggi sorge pure anche un campetto sportivo dove si radunano tanti minori. “Io ammetto tutto, per carità – scrive un giovane del posto che opera da anni come volontario in attività sociali e votate verso il prossimo – , anche che questi giovani possano comprarsi telefonini di ultima generazione. Ma vederli fumare spinelli come ho visto ieri ha dell’incredibile”.

Infatti – prosegue – mi risulta che queste persone ricevano, oltre ad ogni tipo di assistenza, anche un contributo economico. Se questo che mi dicono è  vero, è grave a parere mio, poiché con soldi pubblici queste persone si tolgono dei vizi, quando sappiamo che tante famiglie di Trepuzzi non hanno i soldi neanche per pagare l'affitto di casa". Ora, Internet – si sa – è una fucina di notizie illimitata, dove attingere risulta semplicissimo e tutti possono esprimere la loro opinione. Anzitutto, davanti a certe indiscrezioni, bisognerà attendere la risposta dell’amministrazione. Soltanto chi governa la città può fornire delucidazioni maggiore sulla questione.

Siamo certi, infatti, che dal Comune di Trepuzzi non tarderà ad arrivare la giusta e doverosa replica, così da “mettere i puntini sulle i”.

Nell’attesa, però, c’è da registrare una manifestazione di dissenso da parte di un cittadino, oltretutto impegnato da anni sul fronte del volontariato.



In questo articolo: