Incappucciati, nascosti nelle campagne per attendere il momento giusto. Quello in cui avrebbero bloccato un pullman di tifosi baresi per poi aggredirli. È successo ieri, a ridosso di Veglie, al termine di una partita giocata dalla squadra locale e l’”Ideale Bari”, valida per il campionato di seconda categoria. Alcuni brandivano delle spranghe e le cattive intenzioni si sono subito comprese dopo poco tempo. Lo sportello del mezzo viene dunque aperto dall’esterno, forzato con un “piede di porco”, nonostante ci fossero comunque due pattuglie di Carabinieri a fare da scorta. Il gruppo dei facinorosi, però, era in netta superiorità numerica rispetto a quello delle forze dell’ordine.
Una irruzione che ha generato degli scontri, determinando ben sei feriti. Uno di questi, purtroppo, risulta in condizioni piuttosto gravi. Pare infatti che un sasso gli abbia provocato un trauma cranico, tanto da renderne necessario il ricovero presso l’ospedale “Vito Fazzi” del capoluogo salentino. Sul caso, adesso, stanno indagando i Carabinieri della Stazione di Veglie, unitamente al Nucleo Operativo radiomobile della Compagnia di Campi Salentina, che adesso cercheranno di risalire agli autori del gesto.
Non sarà facile, considerando il numero alto delle persone coinvolte. Anche perché tutti sono riusciti a dileguarsi, sfuggendo all’intervento degli uomini della “Benemerita” ed anche agli agenti della Polizia, le cui volanti ad un certo punto erano giunte in soccorso alle operazioni dei militari.
Saranno le successive indagini ad approfondire la vicenda.
