Due rapine in mezz’ora a Lecce nella notte, malviventi in fuga. Indaga la Squadra Mobile

Nel primo caso il titolare di un locale è stato rapinato del cellulare ed è stato ferito lievemente al sopracciglio. Nel secondo la vittima è il proprietario di un kebab

È stata una nottata molto impegnativa quella degli agenti di Polizia della Questura di Lecce, chiamati, in circa mezz’ora, a dover intervenire a causa di due rapine.

La prima avvenuta intorno alle 2.30, quando, gli uomini della Squadra Volanti, sono stati chiamati in Viale Lo Re dal titolare del locale “Zero Venti”. L’uomo, ha raccontato che, alla chiusura dell’esercizio commerciale, nei pressi del cinema Massimo, un gruppo di dieci giovani, gli si è avvicinato e uno di loro, dopo averlo colpito con un giubbotto sul volto, lo harapinato del cellulare, procurandogli, tra l’altro, una lieve ferita al sopracciglio destro. Una volta compiuto il furto, poi, i malviventi sono fuggiti via facendo perdere le proprie tracce. Il responsabile del gesto, sempre a detta dell’esercente, prima della chiusura si era presentato presso l’esercizio commerciale, chiedendo della cocaina.

La seconda rapina, invece, intorno alle 3.00, ai danni del proprietario di un kebab in Via Liboro Romano. Qui, i rapinatori, dopo averlo minacciato, si sono fatti consegnare l’incasso della serata, circa 400 euro e, successivamente, sono scappati.

Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile, diretta dal Vicequestore Alessandro Albini. Dai primi accertamenti, gli autori non sembrerebbero essere gli stessi.



In questo articolo: