Decidono di allontanarsi dal carcere minorile, ma qualche ora dopo vi fanno rientro

Il primo, un 18enne del tarantino è rientro questa mattina. L’amico, 15enne originario di Molfetta, lo ha raggiunto qualche ora dopo. Entrambi avevano lasciato la struttura ieri pomeriggio.

È durato poco l’allontanamento di due ragazzi che ieri pomeriggio, intorno alle 17.30, avevano scavalcato  la recinzione dell’Istituto penale per minorenni di Monteroni che, per la precisione, si trova sulla strada che dal capoluogo Lecce conduce al comune di Arnesano, facendo perdere le proprie tracce.

Stando a quanto comunicatoci dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce – contattato telefonicamente dalla redazione di Leccenews24.it – il primo, un 18enne e originario del tarantino, sarebbe già rientrato nella mattinata di oggi, mentre, l'amico, avrebbe deciso di raggiungere la struttura qualche ora dopo.

Ad accorgersi dell’assenza dei giovani pugliesi gli stessi responsabili operativi del centro. I quali, pochi istanti dopo, hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine. Polizia e Carabinieri, giunti sul posto, sono stati subito informati delle  caratteristiche fisiche, oltre che degli indumenti che indossavano, così da poter includere dettagli maggiori per le investigazioni. Sembrerebbe, inoltre, secondo primissime indiscrezioni, che quello di ieri non sia stato il primo tentativo da parte di entrambi. Vennero ritrovati già altre volte nei pressi della Stazione Ferroviaria leccese. Agli uomini delle Forze dell'Ordine, a questo punto, è apparso molto evidente il tentativo di tornare presso loro case.

Fortunatamente le ricerche si sono interrotte poco dopo, in quanto i due ragazzi hanno deciso di loro spontanea volontà di fare rientro presso il centro di prima accoglienza per i minori. 



In questo articolo: