Rigò l’automobile nel parcheggio del centro commerciale Leclerc: riconosciuto l’autore

A gennaio una donna aveva denunciato il danneggiamento della fiancata della sua automobile, graffiata nel parcheggio del centro commerciale Leclerc. Dopo alcune settimane di indagini, le immagini di videosorveglianza hanno permesso l’identificazione del responsabile.

Il sistema di video sorveglianza lo ha incastrato e adesso un uomo di Lecce dovrà rispondere del danneggiamento di una automobile. La storia inizia nel mese di gennaio scorso, quando una signora si è presentata presso l’Ufficio di Polizia denunce una querela per il danneggiamento della propria autovettura, avvenuto presso l’ipermercato Leclerc, dove lavora.
  
In particolare la donna ha lamentato la presenza di un lungo graffio sulla fiancata del suo mezzo, specificando che, probabilmente, il luogo dove era avvenuto il danneggiamento era coperto da sistema di videosorveglianza installato tra i parcheggi del grande centro commerciale.
 
Gli agenti, quindi, hanno acquisito le immagini dalle quali è stato immediatamente notato un uomo che, intorno alle ore 10.15 del giorno indicato in denuncia, dopo essere passato dietro l’autovettura in questione che si trovava parcheggiata, rigava lo sportello sul lato sinistro per poi salire a bordo di un Suv di colore scuro, molto probabilmente di marca Hyundai.
 
Sulla base di quanto denunciato e delle immagini acquisite è stata avviata un’attività investigativa, dunque, il soggetto ripreso dalle immagini è stato riconosciuto in C.G., leccese di 46 anni, proprietario di un Suv uguale a quello individuato.
 
L’uomo è stato allora convocato in Questura per essere sottoposto a una identificazione. Le Forze dell’Ordine non nutrivano molti dubbi sull’identità del danneggiatore. Ogni dubbio, ad ogni modo, è stato spazzato via dal momento che il 46enne si è presentato in Ufficio con gli stessi vestiti che indossava il giorno del danneggiamento.



In questo articolo: