Si sarebbero dati appuntamento davanti ad un bar nei pressi della stazione di Viserba, frazione della città di Rimini, per un chiarimento riguardante una donna, poi, nel bel mezzo della discussione Salvatore Massimo Zuccaro, 49enne leccese, avrebbe estratto un coltello e ferito alla gola un 55enne di Foggia.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì e, da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che Zuccaro non si fosse rassegnato alla fine della sua relazione con una donna originaria di Veglie, residente anch’ella in Romagna che, dopo aver concluso la storia con lui, ne avrebbe intrapresa una nuova con la vittima.
Il 49enne, dopo aver compiuto il gesto, avvenuto davanti a numerosi testimoni, si sarebbe dato immediatamente ad una fuga precipitosa, poi, dopo qualche ora si è costituito ai Carabinieri della stazione locale che, una volta portati a conoscenza dell’accaduto, si erano prontamente messi sulle sue tracce.
Il “rivale in amore” di Zuccaro è ricoverato in prognosi riservata, ma non correrebbe pericolo di vita.
Le indagini sono state affidate al Sostituto Procuratore, Paolo Gengarelli, che ha richiesto un incidente probatorio per stabilire se le ferite riportate dall'uomo potevano essere letali.
