Si era allontanata dalla sua abitazione e dal quel momento di lei si erano perse le tracce. Fortunatamente la vicenda è terminata nel migliore dei modi e il tutto si è concluso con un grandissimo spavento.
È stata ritrovata intorno alle 2.00 della nottata appena trascorsa Maria Lazzari la 76enne di Castro scomparsa nelle scorse ore.
Le operazioni di ricerca, coordinate dai Vigili del Fuoco del servizio Tas (Topografia Applicata al Soccorso) in collaborazione con colleghi del distaccamento di Tricase, le unità cinofile, i Carabinieri, la Polizia di Stato e la Protezione Civile, sono state supportate dall’utilizzo di un drone dotato di termocamera, inviato appositamente dal Comando di Bari.
Il reparto Tas ha mappato la zona a partire dall’ultimo punto di avvistamento e ha esteso l’area di ricerca alle zone rurali circostanti.
Verso le 02:00 di questa notte, il drone ha individuato l’anziana in una zona impervia e aperta campagna, dove si era rannicchiata a terra.
I Vigili del Fuoco, dopo aver geolocalizzato la posizione, hanno immediatamente inviato personale di terra per il recupero.
La donna è stata affidata alle cure dei sanitari del 118.
