Le pareti risultano annerite, così come la saracinesca dell’abitazione che si trova a due passi dal luogo dei fatti. Ennesimo fenomeno incendiario avvenuto nella provincia leccese e riguardante una vettura bruciata. Stavolta è accaduto a Leverano. Le fiamme hanno “inghiottito” la Mercedes Classe B parcheggiata in una viuzza del paese salentino. Ancora non si conosce la natura del rogo. Difficile al momento, con le poche informazioni a disposizione delle forze dell’ordine, comprendere se l’episodio debba venire considerato doloso oppure accidentale. Saranno le indagini, tuttora in corso ad opera della competenti autorità, a stabilirlo con esattezza.
Sul posto infatti, non appena ricevuta la segnalazione presso la centrale operativa, sono intervenuti i Vigili del Fuoco leccesi per spegnere le fiamme, divampate improvvisamente. Nella notte i “caschi rossi” erano all’opera nel tentativo di domare nel minor tempo possibile le “lingue di fuoco”. Dopodiché, oltre ai pompieri salentini, i Carabinieri della Stazione locale per effettuare i rilievi del caso. Starà a loro infatti reperire quanti più dettagli possibili al fine di carpire qualcosa in più sulle cause della vicenda. Difficile che in zona sorgano telecamere di videosorveglianza dalle quali estrapolare le relative immagini registrate. Ma anche tale particolare verrà adeguatamente approfondito durante le dovute investigazioni.
E dire che tra lo scorso 27 e 28 giugno, tre incendi avevano interessato altrettante distinte zone del territorio salentino.
Gran lavoro, insomma, per i Vigili del Fuoco impegnati su tutti i fronti per garantire la sicurezza dei cittadini. Impegni che l’estate, purtroppo, spesso aumentano esponenzialmente.
