Rogo improvviso nella notte: le fiamme divorano una vettura nel quartiere ‘Santa Rosa’

Un incendio improvviso ha distrutto una Lancia Y parcheggiata in una via del quartiere ‘Santa Rosa’. Al momento nessuna traccia di dolo. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche gli agenti della Questura di Lecce per i rilievi.

Le origini del rogo ancora non sono chiare, sebbene ogni pista verrà adeguatamente valutata dalle autorità compenti. Ancora un’auto è andata a fuoco nella notte a Lecce. Siamo nel Quartiere “Santa Rosa”, in via Volturno. La vettura divorata dalle fiamme risulta una Lancia Y (completamente incenerita) parcheggiata a ridosso del marciapiede di una palazzina. E, purtroppo, le lingue di fuoco hanno coinvolto pure la Fiat 600 posta nelle immediate vicinanze, causando però solo pochi danni. Stando alle prime ricostruzioni, il divampo avrebbe avuto inizio intorno all’1.30.

Ad accorgersene subito, i residenti della zona. Allarmati dall’acre puzza di bruciato, si sono affacciati per vedere coi propri occhi cosa stesse accadendo. E ovviamente, notando l’incendio a pochi passi, è avvenuta la chiamata immediata ai Vigili del Fuoco, subito intervenuti per domarlo e mettere al sicuro l’area. Mentre i “caschi rossi” compivano a termine il proprio lavoro, sopraggiungevano anche gli agenti della Questura leccese a bordo di una volante.

Come anticipato in apertura d’articolo, ancora non si conoscono le cause alla base dell’episodio. Al momento il movente principale sembra debba ricondursi per forza alla natura accidentale, considerando l’assenza di materiale infiammabile (in genere utilizzato dai malviventi al fine di innescare la fiamma).

Materiale che, invece, è stato rinvenuto a Taurisano poco dopo le 21.00 di ieri, nei pressi della Pegeout 2008 bruciata. Questo dettaglio sarebbe stato registrato dai pompieri, visto il ritrovamento di una bottiglia di plastica assieme al forte odore di benzina ancora presente nell’aria. Due episodi che si aggiungono ad altri fatti analoghi accaduti negli ultimi tempi nel territorio salentino. A Lecce, ad esempio, gli utenti ricorderanno l'automobile finita in cenere appartenente ad un agente della Polizia Municipale



In questo articolo: