Rubano 200 euro in casa di un’anziana, arrestati due giovani gallipolini

Nel pomeriggio di ieri due ragazzi del centro jonico hanno messo a segno un furto all’interno di un appartamento in cui dormiva un’anziana. Dopo essere fuggiti in bici i due sono stati ritrovati all’interno di un bar a giocare ai videogiochi.

Un furto andato a segno che però è stato subito scoperto dagli agenti di polizia. Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Gallipoli hanno tratto in arresto per concorso in furto aggravato e danneggiamento due ragazzi di Gallipoli. Si tratta del 22enne C.D., e dell’appena 19enne C.G., come detto entrambi residenti nel centro jonico.

Nel pieno di un pomeriggio afoso di mezza estate, mentre il più piccolo dei due stava controllando la situazione all’esterno, il 22enne gallipolino, scardinando una finestra posta sul retro, si è introdotto in un’abitazione situata a piano terra di via Catania, casa occupata da una persona anziana. Approfittando dello stato di dormiveglia della proprietaria, ha iniziato a rovistare nella camera da letto e si è impossessato del portamonete della vittima, al cui interno erano contenute circa 200 euro.

Entrambi, immediatamente dopo, sono stati visti allontanarsi a bordo di due biciclette e raggiungere un bar in via Lecce, non molto distante dalla zona del furto. Grazie alle immediate segnalazioni dei movimenti furtivi dei due, colti da qualche vicino ed alle successive testimonianze che ne hanno confermato l’individuazione, gli agenti delle volanti sono riusciti a rintracciare i due individui.

I due ladri occasionali, infatti, si stavano divertendo, spendendo il denaro, sottratto dal furto di qualche minuto prima, nei videogiochi del pubblico esercizio. Condotti in ufficio, dopo aver esposto i fatti al P.M. di turno presso la Procura della Repubblica, Dr.ssa Micucci Maria Rosaria, i due sono stati arrestati e condotti presso la Casa Circondariale di Lecce. Era fissato per questa mattina il processo con rito immediato. Nel corso della perquisizione personale, inoltre, addosso al più grande è stata anche ritrovata una dose di marijuana.  



In questo articolo: