Rubano 5mila bottiglie di grappa. Maxi furto presso Tenuta Vè¨rola

La distilleria ‘Tenuta Vè¨rola’ ha subito un furto di grappa del valore di 100 mila euro. portate via cinque mila bottiglie. i carabinieri della Compagnia di Campi Salentina indagano sull’accaduto.

Ladri in azione presso una distilleria hanno portato via grappe per un valore di 100mila euro circa.

Avrebbero agito nella serata di ieri i ladri che hanno fatto incetta di grappa presso la distilleria "Tenuta Vèrola" che sorge sulla provinciale Carmiano-Villaconvento e ben conosciuta per la produzione e la commercializzazione di grappe, acqueviti e olio d'oliva. I malviventi hanno forzato il cancello d'ingresso per entrare nella tenuta con un furgone e, poi, hanno scassinato la porta principale per far bottino di bottiglie, per un totale di circa 5mila pezzi.

A quanto si apprende, l'ingresso dei "Lupin" della situazione ha fatto scattare l'allarme dell'impianto di videosorveglianza, collegato con l'Istituto di Vigilanza Velialpol, intorno alle 21. Da qui sono intervenuti i vigilantes, ma tutto è apparso in ordine anche perchè i malviventi hanno avuto la cura di ricoprire tutti i sensori dell'allarme con della carta stagnola. Una volta allontanati gli operatori, i ladri hanno proseguito nel loro intento, caricando il furgone di casse.

Il reale ammontare del danno è ancora in corso di quantificazione, ma pare si aggiri intorno ai 100mila euro. Indagano i carabinieri della Compagnia di Campi Salentina, allertati dai proprietari che hanno trovato l'amara sorpresa questa mattina.



In questo articolo: