Sono stati immediatamente bloccati, nella mattinata di ieri, martedì 16 giugno, all’uscita del negozio “Acqua e Sapone” di Fasano, dai Carabinieri del centro nel brindisino, intervenuti a seguito della tempestiva chiamata al 112 da parte della direttrice dell’esercizio commerciale che aveva notato la presenza all’interno del negozio di persone sospette.
Così, i militari dell’Arma della Stazione di Fasano hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, con l’accusa di furto aggravato in concorso due persone: Mihai Mititica, classe 1986, 29 anni e Andreea Florentina Cioaca, classe 1988, 27 anni entrambi di origini romene ed entrambi domiciliati a Lecce.
Una volta fermati all’uscita dell’esercizio commerciale di articoli per la casa, brand famoso per aver anche sponsorizzato una squadra di ciclismo che ha annoverato fra i propri corridori Stefano Garzelli, i due sono stati perquisiti e, a seguito della perquisizione personale, sono stati rinvenuti dai Carabinieri alcuni profumi di marca e beni non di prima necessità trafugati poco prima per un valore di circa 400 euro.
Insomma, i due, erano usciti da casa, a quanto pare, con l’intento di fare razzia e incetta di prodotti di bellezza e erano quasi riusciti nello scopo se non fosse stato per l’immediata chiamata alle Forze dell’Ordine che subito sono giunte sul posto.
Una volta sequestrata la merce è stata restituita all'avente diritto.
Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito gli arrestati sono stati tradotti presso il proprio domicilio a Lecce, nel capoluogo salentino, in regime di arresti domiciliari.
