Fermata barca a largo di Otranto con a bordo 62 migranti. Nuovo sbarco in Salento

Si tratta di sei nuclei familiari tra cui 51 uomini, 5 donne e 6 minori tutti di nazionalità curda e irachena. Tra i profughi anche  due presunti scafisti, di nazionalità ucraina, la cui identità è al vaglio delle forze dell’ordine.

Sulle coste salentine si registra un nuovo sbraco di migranti. Alle prime luci della mattinata di oggi a Otranto i militari della Guardia di Finanza hanno intercettato un’imbarcazione con a bordo sei nuclei familiari di 62 persone tra cui 51 uomini, cinque donne e sei minori tutti di nazionalità curda e irachena.

Tra i profughi anche  due presunti scafisti, di nazionalità ucraina, la cui identità è al vaglio delle forze dell’ordine.

Gli uomini delle Fiamme Gialle, danno condotto il natante presso il porto della “Città dei Martiri”, dove sono stati predisposti i dispositivi di accoglienza.

Allertati dalle autorità competenti sono intervenuti gli operatori della Croce Rossa unitamente ai medici USMAF (Ufficio Sanità Marittima, Aerea e di Frontiera) che hanno messo in atto le prime cure e l’assistenza sanitaria.

Grandi e piccoli sono stati accolti e rifocillati dagli operatori della Croce Rossa e si trovano un buone condizioni.



In questo articolo: