Schianto a Maglie tra moto e auto: 25enne ricoverato con urgenza al ‘Panico’ di Tricase

Nella serata di ieri un motociclista è andato a schiantarsi a bordo del suo mezzo contro una Jeep in fase di svolta. Violentissimo l’impatto, tanto da determinare il trasporto urgente del centauro all’ospedale ‘Panico’ di Tricase. Sul posto l’ambulanza e i Carabinieri magliesi.

L’incidente ha determinato delle conseguenze piuttosto gravi. Addirittura, stando alle primissime indiscrezioni, pare che un giovane coinvolto sia ora ricoverato presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. L’episodio – confermatoci dai locali carabinieri, contattati telefonicamente – è avvenuto ieri sera a Maglie, in via Vittorio Veneto, esattamente davanti alla chiesa del “Sacro Cuore”. Intorno alle otto e mezza, la moto guidata da un 25enne del posto ha impattato con violenza contro la Jeep intenta a svoltare verso viale Gallipoli. Alla guida della vettura c’era una ragazza. Ancora le cause del tremendo sinistro risultano al vaglio delle forze dell’ordine che, in queste ore, intendono vederci chiaro su determinati particolari, tra cui la velocità con la quale procedevano entrambi i mezzi.

Di certo si può affermare che la “due ruote” – una Ktm da cross – è terminata rovinosamente sul selciato pochi secondi dopo l’impatto, violentissimo. Purtroppo, il ragazzo era rimasto incastonato sotto le lamiere dell’automobile. Tant’è che avrebbe riportato delle ferite abbastanza serie ad una gamba. La conducente della vettura, invece, non riporta traumi. Illesa, ma in forte stato di shock. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, sopraggiunti a bordo dell’ambulanza. Tempo di effettuare una prima esamina del caso e poi via, a sfrecciare nei pressi del nosocomio tricasino, trasportando il 25enne in “codice rosso”.

Più avanti, i carabinieri della Compagnia di Maglie per compiere i dovuti rilievi e la raccolta dei dati. Adesso, l’apprensione principale riguarda le condizioni salutari del centauro, sottoposto urgentemente nella notte ad un intervento atto a salvargli la vita.

A quanto sembra, correrebbe il rischio di perdere una gamba, sebbene tale dettaglio debba ancora trovare conferma ufficiale. 



In questo articolo: