È di tre feriti, di cui uno particolarmente grave, il bilancio di un terribile incidente stradale che poco dopo le 18.30 si è registrato lungo la Circonvallazione di Lecce. In particolare, il sinistro si è verificato tra viale Japigia e via Benedetto Croce e ha visto come protagonisti due ciclomotori e un pedone.
Ancora tutta da chiarire la dinamica dell’impatto, ma quel che è certo è che l’impatto deve essere stato tremendo. Una Vespa, un altro scooter di grossa cilindrata e un passante sono rimasti coinvolti nell’incidente che già dai primissimi minuti è sembrato piuttosto grave.
Un conducente di uno dei due veicoli a due ruote, quello in sella alla Vespa, pare essersi fratturato il polso di una mano, mentre ben più grave sarebbero le condizioni di una donna che transitava a piedi da quelle parti. Una pozza di sangue sarebbe presente sull'asfalto. Ferito anche il conducente dello scooterone. Immediatamente gli automobilisti che in quel momento si trovavano a transitare dal luogo dello scontro hanno lanciato la richiesta di soccorso e sul posto si sono precipitate ben tre ambulanze del 118. Prestati i primissimi interventi di aiuto ai tre malcapitati, il personale paramedico si è lanciato a sirene spiegate verso gli ospedali di Lecce e Galatina. Nelle prossime ore si conoscerà nel dettaglio il quadro clinico dei tre.
E al più presto, inoltre, si dovrà comprendere cosa sia realmente successo e cosa ha provocato l’incidente. Una precedenza non rispettata? Un semaforo ignorato? Un sorpasso azzardato? È ancora presto per dirlo, ma ogni ipotesi è al vaglio delle Forze dell’Ordine.
Sono stati alcuni agenti della Polizia Locale di Lecce, in particolare, i primi a raggiungere il teatro della vicenda. Dopo aver prestato i primi soccorsi, gli operatori si sono messi all’opera lungo la strada rimasta completamente intasata dal traffico.
