Scivola e cade dall’impalcatura, imbianchino 57enne in codice rosso al Fazzi

Ha perso l’equilibrio ed è scivolato dall’impalcatura dove era salito per effettuare alcuni lavori di tinteggiatura, cadendo rovinosamente al suolo. Claudio Cascio, 57enne residente ad Otranto è stato trasportato a sirene spiegate all’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce.

L’ennesimo caso di incidente sul lavoro si è consumato, nella tarda mattinata di oggi, nella zona industriale di Otranto. Claudio Cascio, un imbianchino 57enne originario di Trapani, ma residente da tempo nella città dei Martiri, mentre stava effettuando alcuni lavori di tinteggiatura all’esterno di un panificio sito nella periferia del comune, è improvvisamente scivolato dall’impalcatura su cui si trovava, cadendo rovinosamente al suolo.
 
Nonostante il volo di pochi metri, le condizioni dell’uomo sono apparse fin da subito particolarmente gravi. I primi a prestare aiuto al 57enne sono stati i colleghi che, senza perdere tempo, non hanno esitato ad attivare la macchina dei soccorsi. Un’ambulanza del 118 ha raggiunto pochi minuti dopo il luogo dell’incidente indicato dai presenti. Lì i sanitari, dopo le prime cure effettuate in loco, hanno deciso di trasportare il malcapitato all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce dove il mezzo è entrato in codice rosso, il più alto nella scala del soccorso. In queste ore, Cascio sarà sottoposto a tutti gli accertamenti clinici del caso al fine di stabilire la natura e soprattutto la gravità delle lesioni riportate nella caduta.
 
Poche, invece, le informazioni possedute al momento per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, non è dato sapere, infatti, cosa abbia potuto far perdere l’equilibrio all’uomo provocado così il tragico episodio.
 
Nella zona industriale della città rivierasca sono giunti anche gli agenti del locale Commissariato. Insieme alla polizia anche gli ispettori dello Spesal, ai quali come di consueto spetterà il compito di verificare se siano state rispettate tutte le prescrizioni in materia di sicurezza sui posti di lavoro.



In questo articolo: