Scoperto con 28 dosi di ecstasy in discoteca. Arrestato 21enne tarantino

L’arresto eseguito dai Carabinieri di Gallipoli nel corso dell’operazione Estate Sicura. A seguito di una perquisizione il giovane è stato trovato in possesso della droga. Per lui si sono aperte le porte del Carcere.

Prosegue l’Operazione Estate Sicura che vede impegnati i militari dell’Arma dei Carabinieri, spesso vestiti in abiti civili e che ha lo scopo di impedire la commissione di reati nel corso di una stagione che, soprattutto per quel che riguarda le località rivierasche, vede l’arrivo di tantissimi turisti e vacanzieri provenienti da tutta Italia e non solo.

Nel corso della serata di ieri, gli uomini dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Gallipoli, hanno compiuto un arresto  all’interno di una discoteca, luogo nel quale in questo periodo si riversano tantissimi giovani, soprattutto in questa settimana che porta alla giornata di Ferragosto.

Uno di questi ragazzi è stato arrestato. Si tratta Andrea Romito, 21enne di Taranto.

I militari dell’Arma lo avevano notato fin dal suo arrivo in discoteca, decidendo, dopo un po’, di sottoporlo a un controllo. Il giovane, una volta fermato, ha mostrato segni evidenti di nervosismo. Il motivo è stato presto chiarito: all’interno della tasca dei pantaloni i Carabinieri hanno rinvenuto un involucro con 28 dosi di Mdma (metilenediossimetanfetamina), meglio conosciuta con in nome di ecstasy, già confezionate e pronte per essere spacciate. Nel portafoglio del giovane tarantino, inoltre, sono stati trovati 55,00 euro, ritenuti provento di spaccio.

Andrea Romito a questo punto è stato condotto presso gli Uffici della Compagnia della “Città Bella” ed è stato dichiarato in stato di arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, condotto presso la Casa Circondariale di Lecce.



In questo articolo: