Non ce l’ha fatta Silvio Quintana, 87enne di Tuglie. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente stradale di cui è stato protagonista questa mattina. L’anziano si stava recando in campagna a bordo della sua moto-ape, quando all’altezza di una rotatoria, in via Enrico Toti, il mezzo si è ribaltato. A causare il sinistro è stata l’esplosione, improvvisa, di uno pneumatico che gli ha fatto perdere il controllo del mezzo. L’87enne, sbalzato fuori dall’abitacolo, avrebbe battuto con violenza la testa sull’asfalto.
A nulla è servito il tempestivo intervento di alcuni passanti che, avendo assistito alla scena, hanno prontamente chiamato il 118 né dell’ambulanza che, a sirene spiegate, ha accompagnato l’87enne all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, dove è arrivato in «codice rosso».
Nel giro di poche ore, il quadro clinico dell’anziano è improvvisamente precipitato fino a quando, nel primo pomeriggio, il suo cuore ha smesso di battere.
Sul posto, per ricostruire la dinamica dell’accaduto erano intervenuti gli agenti della polizia municipale della cittadina del basso Salento che hanno eseguito, come da prassi, tutti i rilievi di rito.
Quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 15.30, è stata la vicina Taviano a fare da teatro ad un terribile incidente stradale. Un 40enne del posto, Alessandro Nocco, è stato accompagnato d’urgenza al nosocomio salentino a causa della gravità delle ferite riportate nello scontro contro un’auto. L’uomo si trova ora ricoverato nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata.
Scoppia uno pneumatico e si ribalta con l’ape. 87enne di Tuglie muore poco dopo in ospedale
Non ce l’ha fatta Silvio Quintana, 87enne di Tuglie, rimasto ferito nell’incidente avvenuto sulla circonvallazione. Il suo quadro clinico è precipitato nel giro di poche ore e l’anziano è spirato in ospedale, dove era arrivato in codice rosso.