Incendio nella notte, vanno a fuoco due auto in via De Candia

Dopo lo scoppio degli pneumatici, divampano le fiamme attorno ad una Fiat Punto. Dopodiché, le lingue di fuoco coinvolgono la Bmw parcheggiata nelle immediate vicinanze. Sul posto, vigili del Fuoco e Polizia di Lecce.

Svegliati improvvisamente, alle prime luci dell’alba, dallo scoppio degli pneumatici di una Punto che prendeva fuoco e si è pian piano consumata. Questo il "buongiorno" degli abitanti di via Edoardo De Candia, il noto pittore salentino a cui è intitolata la strada alle spalle dell’Istituto Industriale “Enrico Fermi” di Lecce, in una zona residenziale della città. Nelle immediate vicinanze di via Enzo Sozzo, che si affaccia lungo la circonvallazione del capoluogo barocco, all’altezza dell’ingresso del tratto statale che da Maglie porta a Lecce. Le auto erano parcheggiate sul marciapiede antistante il salone gestito da una nota parrucchiera leccese.  

Le fiamme si sono trasferite dalla Fiat ad una Bmw, che era posizionata accanto. Tutte da accertare le cause dell’incendio, dal momento che ancora non sembra chiara la dinamica. Dovranno venire eseguiti tutti i riscontri per comprendere se si sia trattato di autocombustione del mezzo o di un vero e proprio atto doloso. Sopra al negozio, infatti, sono presenti sia uffici che abitazioni, e gli inquirenti dovranno effettuare i classici rilievi del caso. Magari avvalendosi del servizio di videosorveglianza di qualche attività commerciale posta nelle immediate vicinanze. Sul posto, sono intervenuti prontamente, intorno alle 4.00, i mezzi dei vigili del Fuoco e della Polizia. Alle forze dell'ordine, dunque, il compito di risalire alle origini del divampo.

Episodio avvenuto all'indomani di un altro fatto, sebbene qui i "caschi rossi" – con l'ausilio dei Carabinieri della Compagnia di Maglie – siano riusciti ad acclarare l'entità volontaria del gesto. Di ieri mattina, infatti, la scoperta (sempre ad opera dei residenti) delle "lingue di fuoco" che stavano danneggiando il camioncino dei panini situato a due passi. 



In questo articolo: