Scritte no vax sui muri dell’Istituto “Olivetti” di Lecce, indaga la Polizia

Ignoti hanno imbrattato di vernice rossa i muri della scuola leccese, a ottobre un episodio simile si era verificato ai danni dell’Ascanio Grandi.  

“I vaccini uccidono. Il Governo vi nasconde la verità” e poi ancora: “Razzismo vs no vax = morte del diritto! Questo non è vandalismo è lotta per i diritti” e come se non bastasse: “I vaccini uccidono salva tuo figlio. Il Governo mente”.

Sono queste le frasi con cui nella notte ignoti hanno imbrattato di vernice color rosso i muri dell’Istituto scolastico “Adriano Olivetti” in Via Marugi a Lecce.

Non è la prima volta che una scuola del capoluogo viene presa di mira per lanciare questo messaggio, lo scorso ottobre, infatti, “bersaglio” dei vandali era stato la Scuola media Ascanio Grandi.

Quanto accaduto è stato scoperto nella mattinata di oggi, quando, i dipendenti dell’istituto scolastico si sono recati sul posto di lavoro.

Non appena visto quanto accaduto, gli impiegati scolastici hanno immediatamente allertato le Forze dell’Ordine e sul luogo dei fatti sono intervenuti gli agenti di Polizia della Questura di Lecce che, una volta giunti, si sono messi subito all’opera per compiere tutti i rilievi del caso.

Utile alle investigazioni potrebbero essere le immagini di eventuali videocamere di sorveglianza presenti in zona.



In questo articolo: