Da tempo, i carabinieri della stazione di Tricase avevano il sospetto che Cristian Alfarano, 19enne del posto, fosse in realtà un pusher. I dubbi sono diventati certezze questa mattina quando il giovane, volto già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Tutto è iniziato quando gli uomini in divisa hanno notato, in una zona della cittadina del basso Salento, un andirivieni di tossicodipendenti talmente “sospetto” da spingerli a monitorare il posto con “discrezione”, anche con l’aiuto di personale in borghese. La loro attenzione si è spostata su Alfarano solo in un secondo momento, quando i militari si sono accorti che era intorno alla sua abitazione che si concentrava la maggior parte del movimento. A quel punto è bastato attendere l’occasione giusta, che si è presentata proprio questa mattina.
I Carabinieri, infatti, hanno aspettato che il 19enne rincasasse per bussare alla porta della sua abitazione e la prima cosa che hanno notato è stato il volto del giovane che non è riuscito a trattenere una sorta di nervosismo. Il motivo lo si è capito poco dopo: in casa sono state trovate 14 dosi già confezionate di marijuana, da un grammo ciascuno, altro stupefacente dello stesso tipo (circa 10 grammi) “sfuso” e pronto per essere confezionamento, più 7 grammi di hashish.
Non è finita qui: i militari hanno trovato anche 100 euro in banconote di vario taglio, ritenuto provento dell’attività illecita e tutto l’armamentario di rito per il confezionamento e lo stoccaggio dello stupefacente, quali un bilancino elettronico di precisione, due coltelli con tracce di droga e diverse bustine in cellophane. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Al termine della perquisizione, Alfarano è stato accompagnato in caserma per le formalità di rito. Dopodiché è stato riaccompagnato a casa dove dovrà restare sottoposto al regime degli “arresti domiciliari” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, in attesa del rito direttissimo, previsto per lunedì 12.
