Cento lettini e ombrelloni per realizzare un lido a “Spiaggia Bella”. La Guardia Costiera smonta tutto

I militari dell’Ufficio locale marittimo di San Cataldo hanno proceduto al sequestro di 50 ombrelloni e 50 lettini con i quali è stata occupata un’area di demanio pubblico in località “Spiaggia Bella”.

Con 50 ombrelloni e 50 lettini avevano occupato un’area di demanio pubblico in località “Spiaggia Bella” del comune di Lecce. Il titolare, autorizzato solo al noleggio di attrezzature balneari, infatti, aveva posato sull’arenile gli arredi da mare, realizzando un vero e proprio lido.

Completo e funzionante fino a questa mattina, quando i militari dell’Ufficio locale marittimo di San Cataldo hanno proceduto al sequestro di tutte le attrezzature balneari. Rimuovendole dall’arenile hanno restituito alla pubblica fruizione una superficie di circa 500 metri quadrati. Il titolare dell’attività è stato deferito all’ Autorità Giudiziaria.

I numeri

Sale a venti il numero dei sequestri operati dalla Guardia Costiera di Gallipoli che hanno già consentito di restituire alla collettività oltre 4200 metri quadrati di arenile abusivamente occupato dall’inizio dell’operazione “Mare Sicuro”, con la quale il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto si è prefissato lo scopo di garantire il regolare svolgimento della stagione balneare ed una corretta fruizione delle spiagge e del mare.



In questo articolo: