Si schianta contro un’auto con la sua moto, muore 24enne neretino

Il dramma si è consumato ieri pomeriggio intorno alle 16 e la vittima è Domenico Minerba, un 24enne neretino, ma residente a Coriano, in provincia di Rimini. Il giovane avrebbe perso la vita a causa di un incidente stradale verificatosi a San Martino Monte l’Abate di Rimini.

Una tragedia stradale che coinvolge un giovane salentino residente in Emilia Romagna. Il dramma si è consumato ieri pomeriggio intorno alle 16 e la vittima è Domenico Minerba, un 24enne neretino, ma residente a Coriano, in provincia di Rimini. Il giovane avrebbe perso la vita a causa di un incidente stradale auto-moto verificatosi a San Martino Monte l’Abate di Rimini, nei pressi di via Panoramica.

La vittima si è schiantata con la sua Ducati Monster con una Mini Cooper, all’altezza di un incrocio. L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo e la caduta sull’asfalto si è rivelata fatale per il ragazzo salentino, deceduto sul colpo: il casco che indossava non è servito a salvargli la vita. All’arrivo dei sanitari del 118 sul posto, per lui purtroppo non c’era più nulla da fare: il cuore aveva smesso di battere. Ancora in fase di accertamento la dinamica del terribile incidente stradale, che si è verificato, come detto, poco prima delle 16.

Sul posto per i rilievi del caso è intervenuta la Polizia Municipale di Rimini. La moto si è ridotta in brandelli e nell’urto si è staccata anche la ruota anteriore della macchina del lato del passeggero. Al volante dell’auto c’era una ragazza che viaggiava in direzione mare monte. Il ragazzo era salentino, ma ormai abitava in Romagna da tempo, visto che qualche anno fa era stato costretto a seguire la famiglia trasferitasi lì per lavoro. Lui comunque si sentiva salentino e, appena poteva, restava in contatto con i suoi amici tramite il telefono o i social network.



In questo articolo: