Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Si sente male sulla nave da crociera, passeggera israeliana soccorsa dai militari della Guardia Costiera

by Redazione
23 Agosto 2017 11:51
in Cronaca
0

La Guardia Costiera di Otranto, nella serata di ieri, a seguito di una chiamata di allarme partita  dalla centrale operativa del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, ha coordinato un intervento di soccorso nei confronti  di una donna di nazionalità israeliana,  colta da fibrillazione atriale, a bordo della nave da  crociera Norwegian Star, in navigazione a circa 20 miglia al largo di Otranto.
  
A seguito della richiesta di soccorso, sono state attivate le procedure previste dal “Piano Locale e nazionale di Ricerca e Soccorso in mare”, facendo partire motovedetta CP 809 con a bordo personale medico del Servizio di Emergenza ed Urgenza Sanitaria.
 
Le operazioni di soccorso, si sono rivelate particolarmente difficoltose a causa delle delicate e critiche condizioni di salute della donna, che  è stata sottoposta alle prime cure mediche da parte del personale del servizio 118, durante la fase di trasbrodo e trasferimento a terra.
 
La cittadina israeliana, accompagnata dal coniuge, dopo essere giunta nel porto di Otranto, è stata trasportata in ambulanza presso il nosocomio di Scorrano per le successive cure sanitarie.
 
L’intera operazione si è resa possibile grazie al protocollo operativo, concordato tra la Guardia Costiera, d’intesa con il Servizio 118, che ha come obiettivo quello di assicurare, nella provincia di Lecce, il Soccorso sanitario in Mare.
 
Tale protocollo, con procedure definite, prevede anche l’imbarco a bordo delle unità della Guardia Costiera, del personale sanitario del 118, per prestare la propria opera in tutte quelle circostanze, laddove si ritenga indispensabile tale presenza.
 

Tags: soccorsi-in-mare
Previous Post

Paura in Viale dell’Università, scoppia un incendio nel pub Gordon’s

Next Post

L’estate si avvicina e allora tutti a pesca. Ma di rifiuti! A Porto Cesareo parte l’operazione mare pulito

Ultime Notizie

Cronaca

Terrore nel Salento, due rapine in pochi minuti. Arrestate quattro persone

by Redazione

Paura nel Salento: quattro arresti per le due rapine lampo ai supermercati Conad di Collepasso e Alda Group di Cutrofiano....

Caldo record in Puglia, perché fa così caldo e quando arriva il maestrale

Tragedia sul lavoro nel Salento, operaio 33enne muore folgorato sulla Statale

Violenza in diretta social, picchia la moglie durante una live. Arrestato

Il Tribunale di Viale De Pietro

Procura della Repubblica di Lecce, Antonio Negro nominato Procuratore aggiunto dal plenum del Csm

Carabinieri

Maxi processo su doppia operazione antimafia. Arrivano 128 condanne e 17 assoluzioni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026