Si separa e torna a vivere dai genitori, ma li maltratta e li minaccia. Arrestato gallipolino

UJn 50enne di Gallipoli è¨ stato condotto in carcere con l’accusa di aver maltrattato e minacciato i due anziani genitori

E’ stato arrestato per maltrattamenti in famiglia un 50enne che, con problemi di alcol, aveva reso impossibile la convivenza coi genitori, vittime di minacce e maltrattamenti

Ieri sera, i carabinieri della Stazione di Gallipoli e del Nucleo Radiomobile hanno finalmente messo fine al’incubo per due genitori anziani, diventati vittime del figlio tornato ad abitare a casa dopo la separazione dalla moglie. Girolamo Papa, 50enne di Gallipoli, è quindi accusato di maltrattamenti in famiglia aggravati e continuati.

Il tutto parte dalla richiesta di intervento al 112, che ha portato all’accertamento di ciò che stava accadendo tra le mura domestiche, in casa dell’odierno arrestato. I militari, intervenuti sul posto, hanno constatato che i due anziani genitori del Papa, di cui uno disabile, erano costretti a subire le minacce e le violenze del figlio che, nella circostanza era pure ubriaco.

Avviate le indagini, è venuta alla luce una situazione critica, al limite della disperazione. L’arrestato, separatosi circa 4 anni fa, con problemi connessi all’abuso di alcol, era tornato a vivere con i genitori. Da allora continui litigi, quasi sempre per motivi futili, con i suoi genitori, che avrebbe anche minacciato e picchiato.  Negli ultimi tempi la situazione è degenerata, soprattutto da quando sua madre ha iniziato a negargli i soldi per acquistare gli alcolici. L’uomo, dichiarato in stato di arresto, è stato accompagnato nel carcere di Lecce.



In questo articolo: