I militari della Stazione di Aradeo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Maurizio Ponzetta, 52enne sorvegliato speciale di Pubblica Sicurezza, con l’accusa di violazioni della medesima misura di prevenzione. L’uomo, già in passato arrestato perché ha violato le prescrizioni, è stato trovato dai militari di Aradeo nel Comune di Cutrofiano privo oltretutto della carta precettiva che è obbligato a portare sempre con sé.
Nella giornata di ieri i militari di Aradeo si sono portati presso il domicilio di Ponzetta per procedere ad un controllo di routine, non trovandolo nell’abitazione. Conoscendo la natura criminale del soggetto, ed ipotizzando che potesse aver nuovamente violato le prescrizioni, i militari di Aradeo lo hanno cercato, senza successo, in tutto il territorio del Comune, laddove lo stesso è obbligato a rimanere.
Le successive ricerche, allargate ai comuni confinanti, hanno permesso di rintracciare l’uomo presso la contrada Cavazza, ossia nel territorio del Comune di Cutrofiano. Immediatamente è stato portato in caserma e, visto anche che era privo della carta precettiva obbligatoria e che fosse un soggetto normalmente dedito a queste violazioni (l’ultima avvenuta non più tardi di un mesetto fa), i militari di Aradeo lo hanno dichiarato in stato di arresto e, su disposizione del P.M. di turno, lo hanno sottoposto agli arresti domiciliari.
