Spinge l’anziana suocera e le frattura un femore, 58enne leccese nei guai per ‘lesioni gravissime’

Un 58enne leccese, durante una lite, ha dato una spinta alla suocera 87enne facendola cadere per terra. La donna è stata trasportata al Fazzi dove i medici le hanno diagnosticato la rottura del femore. L’uomo, invece, è stato denunciato in stato di libertà.

Dalle parole ai fatti il passo è stato breve e così una banale lite in famiglia, scoppiata probabilmente per futili motivi, è finita con una corsa a sirene spiegate all’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce e con una denuncia in stato di libertà per lesioni gravissime.
  
Protagonisti della brutta vicenda, accaduta nella tarda serata di ieri, sono un 58enne leccese e la suocera, quasi novantenne. I due stavano discutendo animatamente per qualche ragione quando improvvisamente l’uomo ha dato una spinta alla suocera facendola cadere rovinosamente per terra.
  
Per l’anziana donna, che lamentava un forte dolore alla gamba, è stato necessario l’intervento di un’ambulanza del 118. I sanitari l’hanno trasportata a bordo del mezzo di soccorso al nosocomio salentino, dove i medici che l’hanno presa in cura le hanno diagnosticato la rottura del femore, giudicata guaribile in circa trenta giorni.      
  
Terminati tutti gli accertamenti del caso, la malcapitata 87enne è stata ascoltata dagli agenti delle volanti, intervenuti per capire che cosa fosse realmente successo tra le mura di casa. La poveretta ha raccontato agli uomini in divisa di essere stata prima strattonata e poi spinta dal genero. Da qui la caduta che le è costata una prognosi di un mese.  
  
Invece, per il 58enne, come detto, è scattata una denuncia in stato di libertà per lesioni gravissime.  Sconosciuti, almeno per il momento, i motivi che hanno fatto scoppiare tra suocera e genero l’animata discussione che, ad un certo punto, è degenerata nello spintone.    



In questo articolo: