Non ce la faceva più a litigare con il suo inquilino così, nel pomeriggio, al termine dell'ennesimo scontro, lo ha aggredito con sega e martello. Casalinga 55enne agli arresti domiciliari.
Non andavano d'accordo e i litigi si susseguivano già da tempo. Così, al termine dell'ennesimo scontro, Mariantonietta De Matteis, 55enne casalinga originaria di Matino, ha aspettato il "rivale" A.V, muratore 63enne, armata di martello e seghetto.
Dopo aver atteso che l'uomo rincasasse, la donna lo ha aggredito, inveendo contro di lui e cercando più volte di colpirlo, riuscendo a ferirlo con la sega al mento ed alla mano, fortunatamente, in maniera non grave.
Nonostante le percosse subite, la vittima è riuscita a scappare, rifugiandosi nel suo appartamento e costringendo l'aggressore a desistere. Intanto, alcuni testimoni, udite le urla provenienti dall'abitazione, hanno allertato i Carabinieri, giunti tempestivamente sul posto insieme ai sanitari del 118 che hanno soccorso e medicato direttamente il A.V. sul posto per ferite multiple alla mano ed al mento.
I militari della Stazione di Matino carabinieri hanno recuperato e sequestrato le armi improprie, raccolto la dichiarazione della vittima ed interrogano i testimoni, ricostruendo i fatti.
Mariantonietta De Matteis, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Lecce, è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.