Ben tre ambulanze sono intervenute nelle odierne ore pomeridiane lungo la strada Statale 16 che collega Lecce a Maglie. A destare preoccupazione, un sinistro che – stando a prime ricostruzioni – avrebbe coinvolto due automobili, scontratesi frontalmente nel tratto della zona industriale di Corigliano d’Otranto. Le motivazioni legate all’incidente sono ancora in fase di ricostruzione, così come i guasti riportati dalle vetture. Ma questi risultano, al momento, dettagli secondari. Bisogna infatti valutare, anzitutto, le condizioni salutari dei feriti. Nessuno di essi, per fortuna, risulta in pericolo di vita.
E questo già fa tirare un sospiro di sollievo. Eppure, tra loro c’era anche un bambino di due anni. I sanitari del 118 – non appena sopraggiunti sul luogo dello scontro per effettuare le dovute medicazioni alle vittime – ne hanno disposto comunque il trasferimento presso l’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce. Evidentemente, la tenera età del paziente prevede che si approfondiscano le cure attraverso ulteriori accertamenti. Per gli altri occupanti dei due mezzi, invece, sembra che i danni fisici non abbiano suscitato particolari apprensioni. Motivo per cui non sarebbe stato necessario il trasferimento al nosocomio del capoluogo salentino.
Oltre al personale sanitario, sul posto si è recata anche una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Maglie. Ai militari spetterà ora risalire alle relative responsabilità dopo i classici rilievi del caso.