Tamponamento a catena sulla tangenziale: coinvolte quattro auto, ci sono feriti

Una serie di tamponamenti a catena ha mandato in tilt il traffico e la circolazione sulla Tangenziale Est di Lecce, nei pressi dell’uscita per raggiungere la superstrada per Brindisi. Quattro i mezzi coinvolti: alcune persone ferite, tra cui anche qualche bambino.

Quattro automobili coinvolte, decine di passeggeri feriti, tra cui anche qualche bambino. È questo il primo bilancio di un tamponamento a catena su una delle principali arterie stradali del Salento. Ci troviamo in particolare sulla Tangenziale Est, il raccordo anulare che circonda, con un percorso circolare, il capoluogo della provincia di Lecce. Il tratto di strada interessato è quello nei pressi dell’uscita per la superstrada in direzione Brindisi, l’uscita denominata ‘1A’.

Dalle prime ricostruzioni, pare che siano rimaste coinvolte quattro autovetture: una di queste, una Land Rover, pare che sia andato a collidere contro un’altra, un vecchio meddelo Opel che la precedeva e, di conseguenza, si è andato a creare un tamponamento a catena. La serie di impatti, ovviamente, ha subito provocato alcuni disagi alla circolazione, ma soprattutto si è reso necessario l’intervento di alcuni mezzi di soccorso del 118, con il personale paramedico intervenuto per prestare le prime cure del caso. Dalle prime testimonianze sembrerebbe che più di qualcuno sia rimasto ferito, tra cui anche qualche bambino, a bordo delle vetture interessate.

Sul posto sono intervenuti, oltrei ai sanitari, anche alcune pattuglie della Polizia e alcuni Vigili del Fuoco In queste ore sono in corso le ricostruzioni della dinamica del sinistro, ma dalle foto pare chiaro come una di queste sia andata ad impattare violentemente contro una che la precedeva, di colore rosso scuro, la Opel. In tre, adesso, si trovano presso l'ospedale 'Vito Fazzi' per le cure del caso.

Il tratto stradale interessato è comunque tra i più critici dell’intera Tangenziale leccese. Non fosse altro, poi, per il particolare flusso di traffico che nelle domeniche pomeriggio si crea: a pochi centinaia di metri, infatti, si trova uno dei più importanti centri commerciali di tutta la provincia.



In questo articolo: