Tavianesi a Melissano per rubare, nei guai in due

Due persone di Melissano sono state fermate a Melissano perchè avevano compiuto una serie di furti. Uno è finito in carcere, l’altra ai domiciliari.

Un furto dietro l’altro, ma non l’hanno fatta franca grazie alla sinergia delle Forze dell’ordine.

I Carabinieri della Stazione di Melissano, al termine di una breve attività investigativa, hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato in concorso Ivano Protopapa, 25enne e Fiorenza Casarano, 35enne, entrambi di Taviano.

I militari, insieme al Comandante della Polizia Municipale di Melissano, dopo essere stati avvisati di un furto avvenuto poco prima di un portafoglio su un’auto in sosta, hanno avviato una congiunta attività investigativa che ha permesso di mettersi sulle tracce di due persone, fermati di lì a poco a Melissano.

In quella circostanza, oltre a parte del denaro che era nel portafoglio di cui già si erano disfatti, i due sono stati trovati in possesso di un computer portatile e due fedi nunziali che, invece, sono state riconosciute dal proprietario di un’abitazione, sempre di Melissano, accortosi poco prima di aver subito proprio un furto all’interno di casa.

Dell’intera attività è stato informato il sostituto procuratore di turno presso la Procura di Lecce che, concordando con l’operato dei militari, ha disposto l'accompagnamento presso la Casa circondariale di Lecce di Protopapa e gli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Fiorenza Casarano.



In questo articolo: