Tenta il furto delle slot machine, ma scappa via a mani vuote: danni al distributore Eni

Un tentativo di rapina ai danni del distributore di benzina Eni sulla Lecce – Porto Cesareo. Nel mirino del malvivente le slot machine custodite all’interno. L’uomo però è fuggito a mani vuote, i carabinieri stanno cercando di identificarlo.

slot-machine

Il tentativo si è risolto in nulla e il bandito è dovuto fuggire a mani vuote, ma i danni provocati alla stazione di servizio sono ingenti. È quanto accaduto la scorsa notte sulla Lecce – Porto Cesareo, nei pressi del distributore di benzina Eni, all’altezza di Monteroni.

Il furto della macchina

Il piano era stato premeditato e messo a punto a regola d’arte. Al malvivente serviva una macchina per poter mettere a segno il furto. Così, durante le prime ore della notte scorsa ne ha rubata una da Monteroni, una Fiat Uno e si è diretto verso il luogo prescelto: il distributore Eni sulla strada che da Lecce conduce a Porto Cesareo.
Il vero bersaglio del colpo, tuttavia, non era il distributore ma le slot machine custidite al suo interno e che, secondo l’uomo, potevano fruttargli diversi quattrini.

Il colpo mal riuscito

Con il volto coperto da un passamontagna che lo rendesse irriconoscibile alla telecamere di video sorveglianza, il malvivente è entrato a gran velocità nella stazione di servizio, provocando lo sfondamento della vetrata, all’interno della quale erano custodite le macchinette.
Inaspettatamente si è accorto che le slot machine erano ancora alla parete ed era pertanto impossibile farne bottino. Così, dopo alcuni istanti l’uomo è fuggito via per il timore di essere scoperto.

La fuga

Come detto, l’uomo era incappucciato, ma le telecamere hanno filmato ugualmente il suo tentativo di furto, nonostante non fosse visibile in volto. Dopo essere fuggito, si è diretto in una campagna della zona ed ha incendiato l’autovettura rubata poche ore prima. I danni provocati alla struttura, invece, sono ancora in corso di valutazione ma sono certamente ingenti.
I carabinieri del posto hanno inoltre avviato le indagini per poter risalire all’identità del malvivente e si sono recati sul luogo in cui è stato messo a segno il tentativo di rapina.



In questo articolo: