I fatti risalgono al tardo pomeriggio del 10 marzo e sarebbero avvenuti nel centro storico di Nardò. Una diciottenne di Nardò, intenta a svolgere alcune commissioni, secondo quanto comunicatoci dalla Polizia in una nota stampa è stata improvvisamente avvicinata da un uomo anziano che procedeva in bicicletta. Quest’ultimo, fermatosi con fare esplicito e sbrigativo, le avrebbe chiesto con insistenza e più volte “Quanto vuoi? Le vuoi 10 euro” alludendo – sottolineano sempre gli agenti in un preciso e puntuale comunicato – anche con gesti ad una prestazione di tipo sessuale.
La giovane donna ha cercato di allontanarsi, ma sarebbe stata afferrata per la spalla e palpeggiata dall’uomo che, nel frattempo, era sceso dalla bicicletta. Contestualmente a tale azione, sul posto si trovava a transitare in auto un’altra donna che, avendo assistito alla scena, dopo aver arrestato l’auto, è scesa per poi mettersi ad urlare contro l’individuo per attirare l’attenzione di qualcuno e farlo desistere.
E lui, dopo aver pronunciato una frase di disappunto verso quest’ultima, ha abbondato il luogo dei fatti in tutta fretta a bordo della sua bicicletta.
I fatti descritti sono stati formalizzati in una dettagliata denuncia presso il Commissariato di Nardò che dopo una breve indagine della Squadra di polizia Giudiziaria, corroborata da alcune testimonianze, è giunta alla compiuta identificazione dell’uomo, successivamente denunciato in stato di libertà, beneficiando del requisito dell’età avanzata.
