Tentano furto all”™Agip di Strudà, ma i vigilantes li seguono e fanno sfumare il colpo

Quattro malviventi hanno tentato di rapinare la stazione di benzona Agip di Strudà sulla straga che collega Vernole a Lecce, ma i vigilantes dell’istituto Alma Roma li hanno seguiti e messi in fuga facendo sfumare il colpo.

Un’operazione minuziosa quella condotta nella notte dalle guardie di sicurezza dell’Istituto di Vigilanza Alma Roma. Grazie alla prontezza e alla collaborazione delle pattuglie, infatti, una banda composta da quattro persone non ha potuto mettere a segno il colpo organizzato ai danni della stazione di benzina Agip di Strudà, sulla Vernole-Lecce.

La Fiato Stilo su cui viaggiavano i malviventi, tutti con volto travisato da passamontagna e abiti scuri, era già stata notata nei pressi di Calimera dai vigilantes in servizio di controllo nella zona.

L’avvistamento sospetto è stato comunicato ai colleghi che hanno seguito la vettura fino alla stazione di benzina a Strudà. Le due macchine – quella dei ladri e quella dei vigilantes – si sono incontrate sulla piazzola di sosta della stazione di servizio, mettendo in fuga i quattro malviventi in direzione Lecce.

L’intervento immediato delle guardie ha permesso di sventare il furto. I ladri, infatti, prima di scappare, avevano già provato a forzare la porta d’ingresso della stazione Agip.
I Carabinieri del Capoluogo, unitamente agli agenti di Polizia della Questura di Lecce, sono stati avvisati della tentata rapina e della fuga verso la città, ma all’altezza del residence “I giardini d’Atena”, i ladri hanno fatto perdere le loro tracce.