Hanno tentato il colpo grosso ai danni dell’azienda agricola “Cantalupi”, alla periferia di Veglie, ma qualcosa non è andato per il verso giusto e i ladri si sono dovuti accontentare solo di qualche litro di gasolio.
Qualche minuto prima delle 4 i malfattori si sono introdotti nell’azienda rompendo il muro di recinzione. L’obiettivo, quasi sicuramente, era quello di rubare i due trattori che erano parcheggiati all’interno per poi rivenderli. Ad accorgersi di quello che stava avvenendo è stata una pattuglia dell’istituto di vigilanza de “La Velialpol” che si è subito scaraventata ai capannoni non appena è suonato l’allarme. Al suo arrivo dei ladri nessuna traccia. Davanti agli occhi delle guardie giurate solo un grande foro sul muro di tufo del deposito degli attrezzi agricoli.
L’antifurto ha permesso ai proprietari della ditta di salvare alcuni loro beni e ha impedito ai ladri di portare a termine la loro missione. Almeno la loro fuga, però, è andata a termine e sono riusciti a scappare nelle campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce. Le guardie giurate hanno immediatamente informato il proprietario dell’azienda, che da un rapido controllo ha accertato che dal capannone era stato portato via solo gasolio.
